giovedì 28 dicembre 2017

Bilancio al cinema 2017: I 10 film visti


Solitamente se vado al cinema più di 2 volte in un anno è un evento. 

Nel 2017 sono arrivato a 10 e qui in questo post vi propongo una mini recensione per ogni film, con spoiler ridotti al minimo e valutazione stile Netflix 👍 e 👎 (mi riservo il diritto di modificare il post appena trovo una valutazione e una grafica migliore)

E sì, c'è pure questo film qui

domenica 17 dicembre 2017

Le mie 10 canzoni di natale


In puro clima natalizio, ho deciso di consigliarvi le mie 10 canzoni di natale preferite.
Dato che vivo ancora nel mondo del ipod classic e non uso spotify, vi rimando direttamente ai video su Youtube.

L'ordine delle canzoni è puramente casuale anche se la più bella canzone di natale in assoluto è la numero otto della lista.

Buon ascolto e Buon Natale da TheFastWalkingBoy

sabato 2 dicembre 2017

Cagliari osservata da 7 colli

Il motivo principale per cui la gente se ne va dai paesini di provincia è perché così poi può sognare di tornarci. E il motivo per cui ci resta è per sognare di andarsene. (C. Palahniuk - Rabbia)

Il paradosso del viaggiatore, che mi sono appena inventato, è quel paradosso per cui una persona viaggia tanto, vede una sacco di posti diversi, e, indovinate un po', non sa un emerito cazzo della propria città.

Vabbè tanto è lì, prima o poi me la giro a fuoco.

Questo è successo a me con l'isoletta da cui provengo, la Sardegna.

giovedì 16 novembre 2017

Fast Walking to 2019

Considerato che il 2018 sarà un anno privo di eventi (mondiali cosa? 35 anni cosa?), questo blog è proiettato direttamente al 2019 quando mancheranno solo tre anni ai prossimi mondiali di calcio, nessuno compirà 36 anni, finirà Games of Thrones e si chiuderà il primo stupro Star Wars targato Disney (quest'ultima è per Simone).

Per non far sembrare queste poche righe un modo per pubblicare un post a novembre, vi anticipo con questa foto di cosa parlerà il post che sto scrivendo:



giovedì 5 ottobre 2017

Goodreads & Badreads


Benvenuti alla nuova rubrica di thefastwalkingboy, quella sui libri.

Oggi vi consiglierò 10 tra i 30 libri che ho letto finora in questo incredibile 2017.

E sfrutterò questo spazio anche per suggerirvi di registravi al sito Goodreads così potete aggiungermi e consigliarmi anche voi qualche libro.

venerdì 15 settembre 2017

Il lungo weekend del 25 aprile: Parte II - Il Viaggio


Il seguente post tratta di eventi avvenuti poco più di un mese due mesi 100 giorni fa, e...non mi ricordo più un cazzo.

Forse è meglio rincominciare da capo.

Il seguente post tratta di eventi avvenuti poco meno di quattro mesi fa e ormai i ricordi sono mischiati alla leggenda, per cui molte delle cose che scrivo potrebbero non essere mai successe; ma, cosa più importante, il seguente post è scritto appositamente e dedicato ai miei compagni di viaggio che per questioni di privacy chiamerò Daniele e Matteo, a qualcuno che non è voluto venire e per questo motivo gli tocca questa qui, e a qualcun altro che al momento del viaggio non orbitava ancora nel mondo delle figate d'avanguardia che l'avrebbero portato a scoprire il suo potere; quindi, il seguente post è pieno di riferimenti che solo loro potrebbero capire, sempre che, nel mentre che sto scrivendo, non si siano fatti un tatuaggio siano diventati ritardati.
Visto che c'ero, ho nascosto anche dei riferimenti per altre persone che sono costrette a essere fan di questo blog, e per fede se dovesse ritornare dall'inferno dal laboratorio segreto di chimica.

Pronti?

lunedì 11 settembre 2017

Netflix: 5 cose da vedere




L'estate è finita, la vostra vacanza in giro per dei posti meravigliosi che mai e poi mai avreste pensato fossero così (cit. Max) è finita, la settima stagione di Games of Thrones è finita e l'ottava sarà nel 2019 (troppo lontano) ma, niente panico, ho un post proprio per voi in questa fase interlocutoria in cui non sapete che fare e avete bisogno di qualche suggerimento.

Tutto questo preambolo andava fatto per presentarvi le mie 5 cose da vedere su...rullo di tamburi...


giovedì 31 agosto 2017

Il museo delle relazioni interrotte di Zagabria

I thought mine were hard...'til now (Anonimo)

Credo sia venuta l'ora di alzare il livello culturale del blog con una bella recensione su un museo.
 
Scienza, arte moderna, arte contemporanea?

Niente di tutto questo, adesso non esageriamo. Intendevo alzare il livello culturale solamente un po'.

venerdì 25 agosto 2017

Disperso tra passato, presente e futuro

- Fede: Bentornato Fastwalkingboy, è da un po' che non scrivi sul blog, ti sei già rotto il cazzo?
- Fastwalkingboy: No Fede, non mi sono ancora rotto il cazzo, ho ancora altre cazzate da scrivere.... Grazie comunque per l'interessamento.
- Fede: A te!

Chi minca è Fede?

 
Rieccomi dopo più di tre mesi di pausa dal blog ma d'altra parte ho pure io una vita sociale sono rimasto indietro con le serie tv e Netflix e Games of Thrones non si guardano da sole.

Ne approfitto di questo post per fare il punto della situazione del blog, tra passato, presente e futuro:

PASSATO

La seconda parte del post del 25 aprile probabilmente non vedrà mai luce anche se è in bozza da 2 mesi.

L'esperimento delle 50 canzoni per 50 giorni sulla pagina facebook è naufragato miseramente.

Ho deciso di partecipare al Blue Whale ma mi sono ritirato quasi subito quando mi è stato chiesto di guardare un episodio intero di Girlmore Girls.

PRESENTE

Scrivere questo post e finire il sesto episodio di Games of Thrones.

FUTURO

A parte il post del 25 aprile su cui ho perso le speranze, ho in mente un post su serie e film Netflix da consigliarvi e alcuni posti interessanti in giro per l'Europa visitati nel fastwalkingtour2017.

Fastwalkingboyamilano? (scegliete bene dove mettere gli spazi)



venerdì 12 maggio 2017

La scalata del Mottarone


Prendete due persone a caso, magari le stesse che in 4 giorni a Londra hanno percorso 100 km a piedi, e proponetegli una nuova sfida: questa volta il chilometro è soltanto uno ma è di dislivello.
Le gambe da sole non bastano, per questa sfida c'è bisogno anche di tanto cuore.

Benvenuti alla scalata del Mottarone.

martedì 2 maggio 2017

I 10+1 misteri di Varsavia


Ci sono dei post in cui, per svariati motivi, uno apre con una frase del cazzo sapendo che prima o poi la dovrà modificare.
Ci sono dei posti in cui, per svariati motivi, uno lascia il cuore sapendo che prima o poi ci dovrà tornare.

Nel mio caso, rispettivamente, questo post e Varsavia.

Qui vi parlerò di 10+1 cose che in qualche modo ripercorrono la mia esperienza a Varsavia e che vi consiglio di fare; quindi, dato che mi son fatto fregare con mi è piaciuta la storia dei segreti che poi misteri non sono e in alcuni casi nemmeno esistono, voglio anch'io presentarvi i miei misteri di Varsavia, da scoprire rigorosamente in ordine.

giovedì 13 aprile 2017

Il lungo weekend del 25 aprile: Parte I - La Preparazione

Ci sono anni sfortunati dove i giorni di festa cadono tutti tra sabato e domenica e anni fortunati dove invece cadono in giorni strategici; il 2017 da questo punto di vista è un ottimo anno.

Guardate aprile che figata:




Ci sono ben 3 weekend lunghi considerando anche l'ultimo che si chiude con il primo maggio.

In questo post voglio soffermarmi sul secondo dei tre: il lungo weekend del 25 aprile.

sabato 8 aprile 2017

martedì 28 marzo 2017

I 7 segreti di Bologna


In un mondo sempre più tecnologico, dove c'è chi comunica attraverso i messaggi vocali anziché telefonarsi, ma io non ho mai scritto che sostanzialmente è una cazzata, c'è anche chi il venerdì alle 11 di notte organizza un weekend a Bologna.

In un mondo sempre alla continua ricerca di esempi positivi, di eroi, dove c'è chi deve stringere la mano in modo da spaccartela, ma io non ho mai scritto che sostanzialmente è un coglione, c'è anche chi il venerdì alle 11 di notte organizza un weekend a Bologna.

Voglio sottolineare la parola weekend e la parola Bologna.

Ma soprattutto la parola Eroi.

Questo post non parlerà né di weekend, né di eroi, ma parlerà di Bologna.

mercoledì 15 marzo 2017

Ritardo Accettato


Fastwalkingboy, hai promesso. Hai promesso che non ti saresti preoccupato di queste cose, che le avresti lasciate fuori dal blog. Che ognuno è libero di fare quello che vuole sulla propria pagina facebook.
Magari tutti quei contatti che stanno condividendo le loro foto da piccoli (o di qualche anno fa) con l'hastag #sfidaaccettata lo fanno per supportare la lotta al cancro.
Non penserai mica che lo stiano facendo per ritardo mentale ottenere qualche like alle proprie foto?
E poco male se in realtà la campagna #challengeaccepted sta nel condividere una propria foto in bianco e nero e poi comunicarne ai propri contatti il motivo (http://www.ilpost.it/2017/03/15/sfida-accettata-facebook/).
Così come hai promesso di non prendertela su questo blog con chi ha deciso di usare whatsapp come social attraverso l'ultima funzionalità di ritardo mentale aggiornamento dello stato. Anche se la stessa funzionalità c'è su facebook, snapchat, instagram dove ha molto più senso.
Hai promesso di non scagliarti sui messaggi vocali.
 
Hai promesso, Fastwalkingboy e lo devi accettare.



Ok, ritardo accettato.


P.S. Ho anche promesso di pubblicare un post nuovo entro quindici giorni.

lunedì 13 febbraio 2017

Perché Sanremo?


Nel post numero zero ho definito la regola di un post ogni quindici giorni e la presenza del festival di Sanremo mi dà una buona occasione per mantenere la promessa e al tempo stesso di parlare a 360 gradi della mia manifestazione musicale preferita.

Giusto?

Sbagliato.

A dir la verità mi ero fatto tanti buoni propositi per un post su Sanremo. Non sarei mai arrivato a seguirmi tutto il festival dato che:
  • non ho trovato un gruppo di persone con l'intento di sparare cazzate con sottofondo il festival
  • nessuno mi ha promesso dei soldi

mercoledì 1 febbraio 2017

Who is afraid of Google Translate?


Il seguente post nasce da una riflessione in seguito al primo commento su questo blog.

Primo e unico per ora.

La riflessione è la seguente:

Questo blog può essere letto anche da persone che non conoscono l'italiano e che, se sono minimante interessate a quello che scrivo, si affidano a google translate.


domenica 22 gennaio 2017

100happydays - #day99


Per poter capire bene il post, vi consiglio di dare un'occhiata a questo sito:




Fatto?

mercoledì 18 gennaio 2017

5 piccole imprese a Londra


quando si tratta di essere i migliori nelle cose più inutili sono sempre pronto
Fede 


Premessa:
Prima di intraprendere il nostro viaggio a Londra, io e il mio compagno di avventure abbiamo stilato una serie di cinque imprese a cui abbiamo associato degli hastag che sono poi diventati trendtopic nella nostra mente.

Ecco a voi le nostre cinque piccole imprese:

giovedì 12 gennaio 2017

The Fast Walking Boy


Mi sono bruciato il nome del blog come titolo già al secondo post.


Come ovviare al problema di più titoli con lo
stesso nome


Come ho anticipato nel post zero, questo è un blog di cazzate.

Mi piacerebbe anche raccontare un po' di cose che mi riguardano, alcuni miei interessi e tutto quello che può finire in un blog senza il rischio di perdere qualche amicizia o farmi lasciare dalla mia ragazza. Almeno questa è l'idea iniziale, poi potrei farmi prendere la mano.


Per essere più specifici e precisi, e per non dilungarmi troppo che persino io mi romperei i coglioni a leggermi, ecco una lista di 5 argomenti che verranno trattati più spesso per cui potrebbe valerne la pena seguire questo blog:
  •  Viaggi
  •  Musica
  •  Sport  
  •  Film e Serie TV
  •  Libri


Detto questo, il blog è ufficialmente pronto per i primi post.

Buona lettura a tutti tranne che a Fede


lunedì 9 gennaio 2017

Post numero Zero

Benvenuti in questo blog in cui verranno trattati svariati argomenti ma soprattutto si parlerà di cazzate.
Ecco, fondamentalmente questo è un blog di cazzate.

Tutto nasce dal proposito per il 2017 di aprire un blog e tenerlo aggiornato costantemente almeno sino alla fine dell'anno.
La regola è avere un massimo di una settimana dieci quindici giorni tra un post e l'altro.
Detta così potrebbe non essere difficile, mi bastano 25 post è la regola è rispettata.
E che ci vuole a scrivere 25 post?
Il problema è legato alla facilità con cui mi rompo i coglioni nel fare le cose.
Per dare un'idea ecco il grafico del mio entusiasmo nel tempo.


Non penso ci sia il bisogno di spiegare il grafico.

Poi c'è il discorso della visibilità.

un albero che cade nella foresta fa rumore anche se non c'è nessuno in ascolto?

Ha senso scrivere un blog se poi a leggerlo sono solamente le stesse 3 persone che già commentano i tuoi post su facebook?

Forse sì, forse no. Per il momento chi se ne fotte.

Intanto questo è il post di benvenuto al blog, poi più avanti scriverò di cosa si parlerà principalmente (oltre alle cazzate), chi è thefastwalkingboy e cosa significa.

Poi si vedrà, ho almeno un anno di cose da scrivere.