L'estate è finita, la vostra vacanza in giro per dei posti meravigliosi che mai e poi mai avreste pensato fossero così (cit. Max) è finita, la settima stagione di Games of Thrones è finita e l'ottava sarà nel 2019 (troppo lontano) ma, niente panico, ho un post proprio per voi in questa fase interlocutoria in cui non sapete che fare e avete bisogno di qualche suggerimento.
Tutto questo preambolo andava fatto per presentarvi le mie 5 cose da vedere su...rullo di tamburi...
Era già evidente dal titolo |
Black Mirror, Narcos, Better Call Saul, Breaking Bad, Lost, lì son bravi tutti; i miei consigli riguardano 5 cose da vedere che ho scoperto per caso e sono:
1) Girlmore Girls
Ma come, non avevi scritto in tempi non sospetti che ti faceva cagare e invece adesso lo metti addirittura come primo consiglio?
Infatti stavo scherzando, continua a farmi cagare. Le 5 cose che consiglio di vedere assolutamente sono:
1) Master of None (Serie TV - 2 Stagioni)
Il protagonista è un attore indiano che vive in America e racconta la sua vita di 30enne a metà strada tra il giovane e l'adulto. Affronta vari temi (le relazioni, il rapporto coi genitori, il lavoro) in modo divertente e mai banale. Insomma ve la straconsiglio e alcune puntate sono delle piccole gemme (1x09, 2x04, 2x06).
Bella la prima stagione e bella la seconda a parte un personaggio poco credibile ai limiti del fastidio.
2) The Circle (Film)
Non voglio spoilerarvi più di quanto non stia già facendo, ma, giusto per farvi capire, ci sono, disposte in cerchio in una stanza, 50 persone di ogni sesso, etnia, età e situazione sociale che devono stabilire ogni 2 minuti, attraverso una votazione, chi tra loro deve morire.
Idea semplice e geniale. Tutto sta nei dialoghi e nelle strategie dei personaggi.
3) 11:14 (Film)
Esattamente alle 11:14 pm SPOILER BLOCK. Nel film si intrecciano varie storie che seguono i diversi punti di vista di alcuni tra i protagonisti (ogni storia racconta gli eventi da qualche ora prima per finire alle 11:14) per arrivare al SPOILER BLOCK.
Se avete già visto Go o la puntata dei Simpson "Trilogia di una giornata", beh, il principio è quello.
4) (Dis)Honesty: The Truth about Lies (Documentario)
Su Netflix ci sono un sacco di documentari che meritano di esser visti, ma molto dipende un po' da che genere interessa.
E se il suggerirvi un documentario che parla di balle, fosse esso stesso una balla?
5) 3% (Serie TV - 1 Stagione)
In un futuro distopico, quando si raggiunge una certa età che non mi ricordo ma son sicuro che da qualche parte su internet qualcuno la sa, si può entrare in questa specie di gioco che ricorda un po' Hunger Games se l'avessi visto e un po' Giochi Senza Frontiere, in cui solo il 3% dei candidati passa nella parte migliore del mondo dove non esistono i messaggi vocali e gli stati su whatsapp.
Nessun commento:
Posta un commento