mercoledì 28 marzo 2018

Netflix pasquale


Lungi da me paragonare Netflix a Dio, eppure in questo post utilizzerò un parallelo tra quello che mi ricordo del weekend pasquale e i miei consigli di Pasqua.
E lungi da me consigliarvi di passare il weekend davanti a uno schermo piuttosto che andare a messa.




Nel mio parallelismo tra religione ed eventi pasquali, ho suddiviso i contenuti in quattro categorie secondo i giorni della passione di Cristo, giusto per non farci mancare niente in termini di blasfemia.

Venerdì Santo - La Morte

Annientamento: Il titolo è esattamente quello che fa il film con il vostro interesse e la voglia di vivere. Nonostante Alex Garland, regista di quel piccolo capolavoro che è Ex-Machina. Annientamento fa così cagare che mi ha fatto odiare la mia amata Natalie Portman.

Cloverfield Paradox: E' il terzo film della serie Cloverfield dopo il primo Cloverfield (non male), Cloverfield 10lane (abbastanza figo) e avrebbe dovuto creare il collegamento tra i due film. Aggiungete anche la parola "Paradox" e potreste avere il film dell'anno.
E invece è una cagata assurda, senza senso, con buchi di trama incredibili senza per forza citare mano della famiglia addams.
La trama è questa: un gruppo di scienziati va nello spazio per generare energia, però attenzione perché uno scienziato famosissimo avverte in tv del pericolo che generare questa energia potrebbe far comparire dei mostri (cosa?). In tutto questo ad un certo punto succedono cose senza senso, senza per forza citare mano della famiglia addams, giustificate con "ci sono tanti universi paralleli" che poi è la stessa spiegazione per unire gli altri due film. Bella cazzata eh?

Re:Mind: E' una serie tv giapponese che parte dalla seguente premessa: 10 studentesse di una scuola si risvegliano legate a delle sedie in una sala da pranzo. Dopo 5 minuti non si capisce più un cazzo.

Sabato Santo - a metà perché non ricordo cosa si festeggia di preciso (ammesso che il venerdì santo sia da festeggiare)

The end of the f**king world: E' la storia di un ragazzo psicopatico nel senso di pazzo da voler uccidere una persona e una ragaza psicopatica nel senso di pazza schizzata e anche un po' fastidiosa che scappano di casa in modo da dare una svolta alle loro vite.

Everything Sucks: Una serie TV ambientata negli anni '90 in cui i due personaggi principali ascoltano (what's the story) morning glory degli Oasis, merita solo per questo la visione. Per certi versi è una sorta di Stranger Thing degli anni '90 solo meno furba. Se il riferimento di Stranger Thing sono i Goonies, quello di Everything Sucks è Dawson's Creek.

Domenica di Pasqua - La resurrezione

La casa di carta: La serie dell'anno, una bomba. Racconta di un furto alla zecca di stato spagnola, con i ladri che si rinchiudono dentro con degli ostaggi e intanto stampano denaro, il loro capo nonché mente del copo, il "professore", che li guida dall'esterno, e una poliziotta che cerca di salvare gli ostaggi e prendere i ladri. La parte più figa è di come viene mostrato, attraverso dei flashback, come il piano del professore riesce a prevedere alla perfezione le mosse della polizia. Per non parlare dell'associazione che viene fatta tra il colpo alla zecca e la "Resistenza" italiana nella seconda guerra mondiale. Capolavoro.

Lunedì di Pasquetta - Gita fuori porta

Dark Net: Se siete fuori dall'Italia potete guardare questa serie, altrimenti vi attaccate al cazzo. E' la versione reale di quello che è finzione in black mirror. Per spiegarmi meglio sono vari episodi in cui vengono analizzati alcuni aspetti della tecnologia: l'uso di internet per le relazioni a distanza, il darkweb e l'agghiacciante sistema della pedopornografia online, le stampanti 3d e come crearsi da solo delle armi non tracciate, il deepweb, il trolling nei social media, giusto per citarne alcuni.





Nessun commento:

Posta un commento