domenica 11 febbraio 2018

Visitare Sanremo il giorno più sbagliato dell'anno


Solitamente le piccole città sul mare si riempiono di turisti in estate mentre non se le incula nessuno durante l'inverno. Nel caso si vogliano visitare in tranquillità, può essere una buona idea sfruttare la calma invernale.

Ottime considerazioni fastwalkingboy, non ci resta che trovare una città di mare e visitarla nel weekend. 

Vada per Sanremo in un tranquillo sabato 10 febbraio 2018.




Per chi legge questo blog attraverso google translate o vive in Italia in una campana di vetro, il festival di Sanremo è una manifestazione musicale, anzi, più che una manifestazione, è proprio l'evento dell'anno, se si escludono gli anni dei mondiali di calcio. Ma non mi pare ci siano mondiali di calcio nel 2018.

Sarebbe però riduttivo definire la città Sanremo solo con il festival. Ad esempio, uno dei posti più importanti da visitare è il teatro Ariston, dove potete assistere...




..al Festival di Sanremo.

Nel giorno della finale del festival di Sanremo, le vie principali si riempiono di persone e, purtroppo,  può capitare che qualche incivile lasci la merda in strada.




Oltre alla merda, lungo la via del teatro Ariston, via Matteotti, sono presenti delle targhe rappresentanti i vincitori dei Festival.




Spostandosi dalla zona "centrale" si può salire nella parte vecchia, il quartiere "La Pigna" dove si può avere una bella vista dall'alto della città.




Salendo ancora c'è il Santuario della Madonna della Costa.




Altra cosa interessante da fare a Sanremo è una bella passeggiata lungomare, lungo la pista ciclabile e pedonale, senza nessuna interruzione da parte di semafori o cambi di corsia.




Per chiudere in bellezza la vostra gita a Sanremo potete tentare la fortuna al Casinò.




Io l'ho fatto e mi son dovuto far estrarre un rene per pagare i debiti ma non me la sento di consigliarvelo.




P.S. Tutto questo casino per parlare anche quest'anno del festival di Sanremo senza doversi ascoltare le canzoni. A parte quella di Elio che fa cagare.


Amici lettori del blog, affan allegria!



Nessun commento:

Posta un commento